mercoledì 26 giugno 2019

Carola Rackete



Se verrà aperta una sottoscrizione pubblica per aiutare questa ragazza ad affrontare le spese legali, darò quello che posso, anche se non potrà essere molto. Lo darò con convinzione e contentezza. Ci fossero più giovani così, forse il mondo andrebbe un po' meglio.
(Trentun'anni, tedesca, laurea in scienze naturali in Inghilterra, parla cinque lingue. Ci vuole poco per essere dei giganti di fronte a gentaglia come Salvini, cresciuto tra le gare di rutti alle feste della lega, ma lei è la somma di dieci giganti in confronto a lui. Non è vero che i giovani, oggi, non hanno più ideali, sono nichilisti, bamboccioni, o almeno non è vero per tutti. Ci sono anche giovani che hanno ideali, fanno battaglie per ciò in cui credono fino a sfidare i governi. La lezione che ha dato a tutti questa ragazza è grandissima.)

2 commenti:

  1. Come scrive Alessandro Capriccioli:

    "Se tra qualche anno potremo ancora vivere in uno stato di diritto dovremo ringraziare persone come Carola Rackete, che di fronte alle ingiustizie disobbediscono e si assumono la responsabilità di pagarne le conseguenze. Forzare il blocco è una grande lezione politica.
    Per tutti."

    RispondiElimina

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...