martedì 22 febbraio 2011

Dov'è che vanno in galera?

Per giustificare in qualche modo l'intenzione, mai sopita, di rimettere mano alle intercettazioni, il tipo di Arcore aveva blaterato qualche giorno fa di paesi in cui chi le pubblica va in galera. L'America, per la precisione ("...tra l'altro come avviene negli Stati Uniti, dove chi passa le intercettazioni alla stampa va in galera, e ci resta per molti anni").

Naturalmente sono tutte balle, ma si sa, ormai raccontarle è una prassi consolidata da parte del teleimbonitore. D'altra parte non corre più neppure il rischio di perdere la faccia. In ogni caso, stamattina il Fatto pubblica un interessante articolo ("Altro che le balle del caimano, in USA si intercetta e si pubblica") in cui si spiega come funzionano le intercettazioni negli USA. Non sono riuscito a trovarlo nelle rassegne stampa e quindi vi metto qui di seguito le scansioni della versione cartacea. Se cliccate su ogni immagine dovreste riuscire a leggerlo senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...