giovedì 3 febbraio 2011

Il quartier generale racconta/51


Il Giornale continua la sua personale guerra contro il pm che ha disposto la perquisizione della giornalista Anna Maria Greco, l'autrice dell'"articolo" sulla Boccassini apparso qualche giorno fa sul prestigioso quotidiano. Oggi tira in ballo addirittura alcune sentenze della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, tramite le quali si proibiscono le perquisizioni nei giornali e nelle abitazioni private dei giornalisti.

Fa piacere, naturalmente, che quelli del Giornale prendano ad esempio alcune sentenze del prestigioso organismo europeo. Peccato che la suddetta Corte sia la medesima che a novembre del 2009 si pronunciò contro le esposizioni del crocifisso nelle aule scolastiche. Quella sentenza, ricorderete, fece parecchio rumore, come del resto era prevedibile. Bene, oggi le sentenze della Corte di Strasburgo vengono prese come esempio dal Giornale. Il 4 novembre 2009, giorno successivo alla famosa sentenza, Vittorio Feltri dalle colonne dello stesso Giornale sentenziava che i giudici di Strasburgo erano degli ubriaconi.


Chissà a quale Giornale dobbiamo credere?

1 commento:

andynaz ha detto...

a nessuno, in un modo o nell'altro sbaglia sempre!! :-P

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...