mercoledì 16 febbraio 2011

Dritto e rovescio

Tra le tante cose da cui si capisce che un paese va a rovescio, ci potrebbe essere anche il fatto che gli insegnanti di religione aumentano mentre gli studenti che chiedono di avvalersene diminuiscono.

(via metilparaben)

1 commento:

CosmicMummy ha detto...

si è proprio questo lo scandalo. ed è per questo che alla fine appoggiano Berlusconi e ultimamente si sono espressi molto timidamente sugli avvenimenti più recenti. perchè il governo Berlusconi non ha fatto che favorire questi meccanismi, oltre che togliere soldi alle scuole pubbliche per darle a quelle private - in maggioranza religiose.
e bisogna anche dire che molti degli studenti che si avvalgono del corso di religione sono in realtà costretti a farlo, perchè la scuola non offre alternative, o semplicemente lo scelgono per quieto vivere. conosco molti genitori costretti alla fine ad accettare che il figlio segua il corso di religione perchè l'unico in classe a non seguirla e la cosa gli creava problemi. a parte il fatto che l'introduzione di questi corsi sin dalla scuola materna è ridicola, io ho scelto di non avvalere mio figlio nella domanda (inizierà la materna l'anno prossimo) ma sono pronta a ritrattare nel caso in cui mi accorgessi che una mia scelta per una mia questione di principio fosse diventato un problema per lui, come è già successo ad altri genitori miei amici. a casa mia però questo si chiama lavaggio del cervello.

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...