martedì 15 febbraio 2011

Nei paesi normali

Non c'è molto da dire. Nei paesi normali quando un capo di governo viene rinviato a giudizio con rito immediato, data l'"evidenza delle prove", sono i colleghi di partito stesso a chiedergli di farsi da parte, non solo l'opposizione. Nei paesi normali, appunto.

2 commenti:

CosmicMummy ha detto...

i colleghi del suo partito sanno che se cade lui cadono tutti. meglio aggrapparsi fino a che è possibile... del resto li ha ricoperti di soldi ed incarichi immeritati, è difficile voltargli le spalle. troppe cose sarebbero già successe, e non saremmo a questo punto se questo paese fosse stato 'normale'...

lucy ha detto...

devi anche considerare che se cade Berlusconi si andrà molto presto alle elezioni e la legislatura finirà prima del tempo.
Secondo le leggi attuali con una legislatura il parlamentare ha diritto alla pensione. Con una legislatura piena e cioè in 5 anni. Se il governo cadesse prima i parlamentari non potrebbero beneficiare della pensione.
Ne deriva che il fine è rimanere il più possibile al potere, finire la legislatura e portare a casa la pensione che normalmente un lavoratore percepirebbe dopo 40 anni di lavoro e non dopo 5.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...