martedì 15 ottobre 2019

L'app Blogger si aggiorna



Dopo un certo numero di anni, gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento dell'app che consente di scrivere post sulla piattaforma Blogger tramite smartphone. Niente di rivoluzionario, si tratta a prima vista solo di modifiche di carattere estetico che poco o nulla migliorano la già ben nota poca praticità, specie quando si tratta di caricare immagini (per farlo in maniera ottimale occorre utilizzare un browser).

La foto che vedete in alto, ad esempio (ritrae una porzione della mia libreria), l'ho caricata utilizzando la app aggiornata, ma non essendo possibile modificarne le dimensioni, prima che la sistemassi tramite browser fuoriusciva a destra del bordo del post generando un effetto sgradevolissimo.

Ho notato poi che l'app aggiornata non prevede, a differenza della precedente versione, di inserire nel testo del post link a siti esterni, una funzione molto comoda inspiegabilmente soppressa. Vado subito a disinstallare gli aggiornamenti e torno alla versione precedente dell'app.

Nessun commento:

Posta un commento

David Gilmour

La notizia di un nuovo album di David Gilmour mi lascia perplesso. On an island , uno dei suoi lavori precedenti, è oggettivamente inascolt...