lunedì 4 marzo 2024

Gli USA sono schizofrenici?

Non so, magari è tutto normale e solo a me sembra una contraddizione. Può essere benissimo. Ma mi chiedo come sia possibile che gli Stati Uniti lancino pacchi di aiuti alimentari dal cielo a Gaza per cercare di aiutare le migliaia di palestinesi che stanno letteralmente morendo di fame, e nello stesso tempo finanzino chi sta provocando questa tragedia umanitaria.

Se non è schizofrenia questa, cos'è? Gli Stati Uniti finanziano da sempre Israele e gli forniscono supporto logistico, armamenti, tecnologie, uomini. La pulizia etnica in corso a Gaza da mesi è supportata dagli USA, i quali, oltretutto, hanno sempre posto il veto su ogni risoluzione dell'ONU che chiedesse il cessate il fuoco (l'ultima in ordine di tempo è quella proposta dall'Algeria).

Quindi, da una parte sei corresponsabile di una tragedia umanitaria che vede migliaia di persone morire letteralmente di fame, dall'altra ti adoperi per cercare di salvarne qualcuna. Io non so a casa vostra come si chiami questo comportamento, da me si chiama schizofrenia.

4 commenti:

  1. Anche a me sembra un comportamento contraddittorio.

    RispondiElimina
  2. non sono solo gli Usa ad essere schizofrenici. L'informazione stessa è contornata da fakenews; lo stesso comportamento dei politici.
    Per fare un esempio su tgcom i commenti sono assurdi, al limite del ridicolo e riportano eventi falsi.
    A sentire molti a Pisa un gruppo di teppisti armati di machete hanno raso al suolo diversi edifici prima di venir fermati dalle forze dell'ordine.
    Nella realtà si è trattato di un gruppuscolo disarmato di studenti manganellati da alcuni poliziotti.

    Alcuni esponenti politici si cospargono il capo di cenere per i morti dell'8 ottobre dimenticandosi totalmente i 30.000 morti palestinesi.
    la stessa Segre non dorme la notte nel ricordare i bambini ebrei morti a ottobre.
    NOn una parola sui bambini palestinesi che muoiono ancora oggi.

    tutto quessto non è schizofrenico??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, che l'informazione mainstream sia generalmente appiattita su posizioni filo-israeliane credo sia effettivamente sotto gli occhi di tutti. La polemica su Liliana Segre sinceramente non l'ho seguita, quindi non so che dirti. Appena ho un attimo do un'occhiata.

      Elimina
  3. ecco un link

    https://askanews.it/2024/02/07/sui-social-un-video-contro-liliana-segre-polemica-in-senato-offese-vili-solidarieta/

    RispondiElimina

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...