domenica 4 agosto 2013

A me gli occhi

Non ho seguito, ovviamente, il discorso del tipo in tv. Anche perché ripete da 20 anni le stesse barzellette, quindi che senso avrebbe? (e poi, se permettete, Grisham è più interessante.)
Ho comunque letto qualcosa qua e là su Twitter. Una delle uscite più divertenti, rivolte ai quattro gatti sotto il balcone, è stata "ve lo dico guardandovi negli occhi: sono innocente!" I poveretti che stanno lì sotto, ovviamente gli credono, ed è perfettamente irrilevante che 10 e passa anni di processo, tre gradi di giudizio e 15 giudici diversi abbiano certificato, all'unanimità, il contrario. Lui li guarda negli occhi, è sincero, e chi cavolo sono questi magistrati per affermare il contrario?
Altra balla sempre divertente è: "Nella nostra Costituzione c'è scritto che la sovranità appartiene al popolo". Certo che c'è scritto. Ma l'articolo citato, che è il primo, prosegue con qualcosa tipo "che la esercita [la sovranità, ndr] nelle forme e nei limiti previsti dalla Costituzione". Fateci caso: ogni volta che il teleimbonitore ha citato questo articolo, ha sempre "dimenticato" di citarlo per intero.
Eh, l'età...

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...