domenica 15 aprile 2007

Maradona forever (purtroppo)

L'ex fenomeno del calcio mondiale continua a entrare e a uscire dalle case di cura. Ma interessa a qualcuno?

Lo so, verrò sicuramente accusato da qualcuno di blasfemìa, ma diciamo la verità: non se ne può più! Non è possibile che ogni volta che il famoso ex calciatore si sente male e viene ricoverato ne parlino tutti i giornali.

Va bene, è pur vero che è stato uno dei calciatori più bravi del mondo (forse il più bravo, Pelé permettendo), ma ormai, se avete notato, non si parla più di lui per le sue leggendarie imprese calcistiche, ma per riportare gli aggiornamenti della sua cartella clinica.

Tossicodipendente, alcolizzato, una vita sempre contraddistinta dalla sregolatezza: insomma non si capisce (o almeno io non capisco) questo morboso interesse per le vicende ospedaliere di quel che è rimasto del campionissimo che fu.

Questo, a mio parere, la dice lunga anche sulle modalità con le quali vengono assegnate le "priorità" alle notizie pubblicate. Di quest'ultimo urgente ricovero, infatti (che segue di poche ore un altro precedente), hanno parlato tutti: stampa, tv, internet. Un mondo dell'informazione che assomiglia sempre di più a una specie di grande fratello mediatico: quante ore è stato ricoverato, durata della prognosi, tipo di terapia, ecc...

E allora ritorno alla prima domanda che mi sono posto. Ma interessa veramente a qualcuno?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me interessa

Anonimo ha detto...

diego è una leggenda...nn morira mai....digo sara e è sempre nei nostri cuori.....forzaa digo

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...