martedì 3 settembre 2024

Il gatto spiegato da Corrado Augias

 


Tra le tante cose che ho scoperto leggendo il nuovo libro di Augias, La vita s'impara, c'è la sua gattofilia, testimoniata da questa bellissima pagina.

Gatti a parte, La vita s'impara, che non è una autobiografia ma qualcosa che le si avvicina, come dice lui, è un libro che ho apprezzato tantissimo. È il grande scrittore e giornalista, ormai novantenne, che racconta la sua vita e la contestuale storia d'Italia.

È un libro poetico, nostalgico, in cui lo scrittore, che io ho sempre adorato, si racconta senza troppi filtri. Una lettura imprescindibile per chi lo ama.

3 commenti:

  1. Ho letto questo libro ma devo dire che non mi ha appassionato tanto quanto quello su San Paolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello su San Paolo non l'ho letto ma ne ho sentito parlare molto, credo sarà una delle mie prossime letture.

      Elimina
  2. Il ho sempre avuto gatti da quando avevo 20 anni.
    l'ultima gatta è vissuta con me 15 anni e pensavo di essere una tipa da gatti e invece forse un cambiamento negli anni, da quando ho Candy (mix marmmana) ho scoperto una persona nuova e un mondo nuovo. Quindi adesso preferisco di gran lunga i cani

    RispondiElimina

Vivere il reale

  Splendido saggio, uno dei più belli che abbia letto quest'anno, in cui il filosofo e teologo Byung-chul Han spiega come con l'avve...