mercoledì 4 gennaio 2023

Avvicendamenti


Parafrasando una celebre canzone di Celentano, potrei dire: "Là dove c'era una tv, ora ci sono i libri." Peccato che messa giù così faccia a pugni con la metrica dell'originale, ma pazienza.

Comunque sì, su quel ripiano una volta c'era una televisione. Quando Michela è andata a convivere col suo moroso mi ha chiesto se la poteva prendere e io le ho detto di sì, dal momento che non la guardo da anni e qui in casa aveva più che altro funzione di soprammobile. Era rimasto quindi uno spazio vuoto: come riempirlo? Coi libri, visto che la mia libreria trabocca o non so più dove metterli.

Si tratta, credo, di una soluzione provvisoria che mi consentirà di "alleggerire" la libreria in attesa di acquistarne un'altra. Ma può anche darsi che diventi definitiva, chissà...

7 commenti:

  1. Se ti può essere utile, non ho la tivù da giugno 1999. Personalmente vivo meglio. Buone cose in ogni caso.

    RispondiElimina
  2. Io ce l'avevo ma non la guardavo. Quelle pochissime cose che mi interessano (qualche film e qualche serie tv) le ho sempre guardate in streaming su pc.

    RispondiElimina
  3. Se ci aggiungi una o due mensole, puoi continuare a riempire quello spazio di libri. O magari recuperi qualche serie decente in DVD. 😉
    Io il televisore ce l'ho ancora ma lo uso per sentirci gli mp3 dalla chiavetta usb... Quel po' di televisione che vedo gira tra RaiPlay e Youtube (vintagerie).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, a volte, spulcio anche qualche sito pirata, ma che non si sappia in giro :-)

      Elimina
    2. Quelli li spulcio anche io, prevalentemente per recuperare quei pochi eventi sportivi che mi interessano, e che in Italia non sono gratuiti mentre all'estero sì.

      Elimina
  4. Grazie del suggerimento, Valeria. Mi è già capitato in passato di portare i libri in sovrappiù alla locale biblioteca :-)

    RispondiElimina
  5. Io ti suggerisco anche il sito acciobooks per scambiare libri che non vuoi più con titoli che potrebbero interessarti :) Io lo uso da anni e all'inizio, come in moltissime cose, ci va un po' di pazienza per capire come funziona e caricare i libri, ma poi è molto utile. :)

    RispondiElimina

La prossima pandemia?

Qualche giorno fa Matteo Bassetti, commentando la notizia del primo caso di infezione di un bambino americano, ha detto che l'H5N1, ossi...