domenica 23 ottobre 2022

Da Torriana a Montebello (e ritorno)

Complice la giornata estiva (qua oggi c'erano 26°), ho approfittato per fare una camminata in solitaria tra boschi e castelli sulle colline di Poggio Torriana. Da casa, sono arrivato con la macchina fino al parcheggio della chiesa di Torriana e da lì, a piedi, mi sono incamminato verso Montebello tagliando per il bosco. Una camminata di due ore e mezza circa. Qualche foto.
Nella foto qui di seguito, l'entrata del castello di Torriana, detto anche castello dalle due torri.

Da qui ho proseguito poi verso Montebello.

Ed ecco, finalmente, Montebello, nelle foto qui di seguito.

Alcune immagini del castello di Montebello, all'interno del quale vive - si dice - il fantasma di Azzurrina.

Il castello l'avevo già visitato, in passato, quindi non sono entrato. Diciamo che ha rappresentato solo la mèta della mia camminata.

Alcune vedute della valle del Marecchia da Montebello.

Era da parecchio tempo che non andavo più a camminare in questi posti, veramente tanto, devo dire che mi ha fatto piacere tornarci. E sto già pensando a un altro itinerario da fare domenica prossima.

7 commenti:

sinforosa c ha detto...

Un luogo un po' magico, le tue foto mi hanno emozionato.
sinforosa

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, sono bellissimi posti. Grazie sinforosa :-)

Sara ha detto...

Bella natura e bei borghi, anche molto curati!

andynaz ha detto...

Bellissimo. È una fortuna poter avere panorami del genere vicino casa. 😍

andynaz ha detto...

Bellissimo. È una fortuna poter avere panorami del genere vicino casa. 😍

Andrea Sacchini ha detto...

Vero.

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, l'entroterra riminese è veramente bello :-)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...