venerdì 19 giugno 2020

Carlos Ruis Zafòn


Qualche anno fa lessi Il palazzo della mezzanotte, che trovai per caso in mezzo ai libri delle mie figlie. Mi piacque un sacco (appartiene al genere narrativa per ragazzi). Mi ripromisi, all'epoca, di leggere altri lavori suoi ma, per un motivo o per un altro, il principale dei quali è che il reparto della mia libreria in cui "riposano" i libri in attesa è strapieno, non ho più letto niente; ma prima o poi recupererò.

Oggi se n'è andato l'autore di quel bellissimo libro, Carlos Ruis Zafòn. Mi spiace.

4 commenti:

leggerevolare ha detto...

Ho amato Zafon dal primo libro che lessi per caso, "l'ombra del vento"... impossibile ignorare il suo modo di scrivere.

Ti lascio il link all'ultimo libro che ho letto di lui e che ho commentato, sicuramente da non perdere. Ciao Elisa

https://leggerevolare.blogspot.com/search?q=zafon

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie mille.
Ciao a te.

Guchi chan ha detto...

A me piaccciono molto i suoi libri, ti consiglio certamente "L'ombra del vento" che penso sia il sio lavoro migliore, ma mi sono piaciuti anche i successivi legati a quello.

Andrea Sacchini ha detto...

In effetti, del libro da te citato ho letto in rete solo recensioni positive. Comincerò da quello ;)

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...