sabato 29 settembre 2018

Se il vitellone fosse stato una lei

Non posso fare a meno di pensare che l'equivalente femminile dell'ultimo vitellone romagnolo, andatosene ieri durante un amplesso con una ragazza dell'est, sarebbe, molto eufemisticamente, niente di più che una donna di facili costumi.

3 commenti:

  1. Quelli di Libero hanno commentato «Un infarto l’ha fregato mentre castigava una 23enne». Lo considerano una specie di mito, in pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua a Rimini, e non solo a Rimini per la verità, è considerato una specie di mito, status derivatogli dall'aver "castigato" nella sua pluridecennale carriera di playboy oltre seimila donne. Per carità, lungi da me l'intenzione di giudicare come uno vive la sua vita. Col mio post ho solo voluto evidenziare come una società ancora fortemente impregnata di maschilismo giudichi un eroe chi "castiga" seimila donne e una poco di buono (eufemismo) una donna che faccia altrettanto.

      Elimina
  2. Ottima osservazione. Comunque la sua dose di "bacchettonismo" ha dovuto subirla pure lui, sia pur dopo morto: il prete gli ha negato i funerali in chiesa perché la sua vicenda ha avuto troppa risonanza mediatica. Fosse stato un "puttaniere" più discreto, invece...

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...