lunedì 19 settembre 2016

Fatevi curare

Mi sento di mandare un invito a tutti quelli che hanno criticato e insultato Gianni Morandi per aver accompagnato, di domenica, sua moglie a fare la spesa: fatevi curare. Ma non da uno qualsiasi, ché qui la patologia mi sembra di una certa gravità; uno bravo, mi raccomando.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

anche la terapia di gruppo, dicono, fa miracoli.

adal

Francesco ha detto...

In questi casi anche la terapia di gruppo potrebbe non servire.

Andrea Sacchini ha detto...

Ho fatto turni domenicali e notturni per oltre venti anni. Non aggiungo altro.

CosmicMummy ha detto...

non capisco cosa ci sia di male a far fare turni domenicali, ovviamente retribuiti correttamente e con tutti i dovuti riposi, ai lavoratori. oltre al fatto che se i supermercati non aprissero la domenica dovrebbero licenziarne più di qualcuno. ho amici e parenti medici o infermieri che si sono trovati a dover lavorare a Natale e Capodanno, oltre che notti e domeniche, per loro non si è mai scandalizzato nessuno. sinceramente trovo molti ostacoli in questo paese alla conciliazione lavoro/famiglia, ma non è fra questi il lavoro su turni (ripeto, quando tutto è svolto regolarmente). anzi vi dirò, conosco mamme che preferiscono fare turni strani per potersi poi dedicare ai figli durante la settimana, cosa che per esempio a me che lavoro in ufficio tutti i giorni fino alle 5 non è concesso.

CosmicMummy ha detto...

aggiungo anche che se non ci fossero i supermercati e i centri commerciali aperti di domenica per me sarebbe molto difficile riuscire a fare una spesa decente per tutta la settimana, e comprare cose necessarie (non frivolezze), visto che in settimana più che un litro di latte non riesco a comprare e il sabato ci sono sempre altri impegni. evidentemente i fan di Morandi sono casalinghe e pensionati che non hanno niente da fare tutto il giorno e possono andare a fare la spesa quando gli pare.

Andrea Sacchini ha detto...

Ma infatti. No ma lo ripeto di nuovo: 'sta gente deve farsi curare.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...