Come molti più titolati di me fanno notare, il riarmo a spese della distruzione dello stato sociale, perché alla fine il meccanismo è questo, produrrà come conseguenza il dilagare delle destre. L'estrema destra che avanza in tutta Europa, Italia compresa, da dove viene? Se l'è mai chiesto la Von der Leyen? Viene da questo: precarietà sociale, distruzione del welfare, soppressione delle tutele. E quando l'esercito di persone vittime di questo meccanismo capisce che la precarietà in cui vive è causata anche dalla spesa in armi, o smette di votare o se vota si butta a destra.
Vogliamo continuare col rischio piuttosto concreto che l'estrema destra si prenda da qui ai prossimi 15 anni tutta l'Europa? Bene, siamo sulla strada giusta.
Io spero che non succeda mai,ma manca poco.Buona serata Andrea.
RispondiEliminaSperiamo di no. Ciao Olga.
EliminaSono tempi brutti.
RispondiEliminaPer altro, come ho letto poco fa, "la vigilia della guerra, il Paese era una festa".
podi-.
Sono d'accordo con te ma con una precisazione: è il sistema di potere vigente che definisce estremismi qualsiasi forza politica che non sia allineata, o comunque pronta a sottomettersi, alla volontà delle lobbi economica che influenzano le decisioni dell'UE.
RispondiEliminaEcco quindi che a qualsiasi partito di destra viene affibbiata l'aggettivo intensificatore "estrema". La riprova è che in Francia anche la sinistra di Melenchon è definita "estrema". O in Germania "Die Linke"...
Semplicemente l'aggettivo "estremo" viene usato per screditare tutte quelle forze politiche che sono votate dai cittadini che, credendo nella democrazia, vorrebbero opporsi alla spirale distruttiva che l'UE sta prendendo.
A proposito: hai scritto niente sulla Romania e il caso Georgescu? Ho letto un po' di tuoi post a casaccio ma non ho trovato...
Concordo con te.
EliminaNo, su Georgescu non ho scritto niente, così come non ho scritto niente su altre mille questioni che mi interessano e che avrei voluto commentare. Purtroppo nella vita devo fare anche altre cose oltre a scrivere sul blog, come ad esempio lavorare :-)