martedì 20 agosto 2019

Macigni

Che Giuseppe Conte avesse intenzione di togliersi qualche sassolino l'avevo messo in conto, ma con tutti i mattoni, altroché sassolini, che si è tolto ci si potrebbe costruire una casa.

Non ho mai digerito in alcun modo questo governo, ma il discorso di Conte mi è piaciuto. È un uomo di legge, colto (ha fatto più di una citazione di vari personaggi storici), ha senso della misura e delle istituzioni, e tutto ciò che ha rinfacciato a Salvini lo condivido in toto - d'altra parte è ciò che gli rinfaccia chiunque abbia un minimo di raziocinio e senso delle regole e delle istituzioni.

A parte questo, siamo comunque messi male, e c'è da preoccuparsi per ciò che ci aspetta.

2 commenti:

andynaz ha detto...

quello che ha detto è condivisibile, ma non ho potuto apprezzarlo appieno data la "tempistica" delle affermazioni (e su questo, mio malgrado, devo dare ragione a salvini: se aveva così tanti problemi poteva dirlo subito...)

Andrea Sacchini ha detto...

Sul fatto della tempistica concordo, anche se, e Conte questo l'ha sottolineato, in forma privata molte delle critiche che gli ha pubblicamente indirizzato gliele aveva fatte pervenire nel corso del tempo. Vedremo come andrà a finire questa specie di tragica, e ridicola insieme, telenovela.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...