domenica 9 marzo 2014

Parita' di che?

Mettetela come volete. A me tutto questo dibattere su quote rosa e parita' di genere sembra solo un gran parlare di nulla, per il semplice fatto che non ritengo essenziale una adeguata rappresentanza femminile, cosi' come non mi frega niente di una adeguata rappresentanza maschile. A me interessa una adeguata rappresentanza di competenza e serieta', tutto quello che viene dopo e' secondario.
Sono un alieno?

1 commento:

CosmicMummy ha detto...

non saresti un alieno se vivessi in un mondo in cui la rappresentanza dei generi in politica e nel mondo del lavoro seguisse la statistica. perchè le donne sono il 50% della popolazione, quella che studia di più e con risultati migliori. però meno della metà delle donne lavora, e in ruoli di responsabilità le percentuali di donne sono piccolissime. un po' strano, non trovi? se fossi una donna che fa i salti mortali ogni giorno per conciliare lavoro e famiglia, e lottassi contro i mulini a vento per dimostrare che non vuoi essere solo una mamma, ma allo stesso tempo che essere mamma è un valore aggiunto e merita rispetto, forse sentiresti più vicina a te questa battaglia. se poi vogliamo istituire le quote di genere anche in professioni prettamente femminili (educatori di asili nido, maestre, ostetriche...) io ci sto, nessuno pensa più di me che sarebbe una bella rivoluzione anche questa.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...