mercoledì 1 maggio 2013

Non dura

Non so se vi siete accorti, ma il governo appena nato scricchiola già, perché il tipo delle cene eleganti ha già minacciato di togliere l'appoggio qualora non si abolisse l'IMU e non si restituisse agli italiani quella già versata (il Pd intanto cerca di prendere tempo). Nel frattempo Letta, dopo essere stato dalla Merkel, va a fare due chiacchiere con Hollande - c'è il rischio che quando torna dal suo giretto in Europa il governo sia già caduto.
E siamo solo all'IMU. Pensate agli sfracelli che faranno il catramato e i suoi quando arriveranno, e stanno per arrivare, le sentenze su alcuni processi pendenti (Ruby, ad esempio). Credete che sarà così difficile che chieda un salvacondotto sotto il ricatto di fare cadere il governo? Io credo di no. Letta ha detto: "o troviamo una soluzione al problema lavoro o falliamo."
Io avrei detto: o troviamo una soluzione ai problemi di B. o falliamo.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

ripeto il governo è già caduto ma fa finta di essere in piedi

Romina ha detto...

Io sto aspettando proprio il salvacondotto per il messia imbalsamato: voglio vedere la figuraccia che farà il Pd, la figuraccia finale, quella devastante.

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...