Di solito, almeno da me è così, i rompiballe si fanno vivi al telefono fisso (Teleconomy Internet permettendo, si intende). No, non fraintendete, non mi riferisco agli amici e ai conoscenti (che possono chiamare quando vogliono senza problemi, tanto non troveranno mai libero ^_^), ma ai vari Sky, Telecom e compagnia bella.
Ieri (o ier l'altro, non ricordo bene) c'è stato quello che in gergo viene definito il "salto di qualità": la chiamata pubblicitaria sul telefonino. Non sul mio (che in genere è spento), ma su quello di Chiara. Risponde infatti lei:
"Pronto?"
"Buongiorno, qui è Vodafone che vuole proporle..."
"Andreaaaa, pubblicità!" e mi passa il suo telefonino.
"Sì, pronto" dico io.
"...una fantastica opzione: Vodafone Casa Zero, lei chiama a zero centesimi col suo telefonino tutti i numero fissi d'Italia: e le comunico che stiamo per attivarla sul suo telefonino!"
"Scusi, ma è obbligatorio?" faccio io con un principio di giramento. A questa domanda la gentile signorina rimane sorpresa, quasi attonita, un pò come se le avessi chiesto quante volte l'ha preso nell'ultima settimana.
"Beh... no... non è obbligatoria, ma sa, offerte così..."
"Senta, facciamo così, lei non attiva un bel niente: io appena ho un attimo di tempo faccio un salto sul sito della Vodafone e dò un'occhiata a questa offerta, poi semmai ne riparliamo, ok?"
Clic. Sparita. Probabilmente ha chiuso mentre parlavo. Pazienza, richiamerà...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
50 tonnellate di aiuti
Crosetto si pavoneggia per la nave italiana con 50 tonnellate di aiuti umanitari diretta a Gaza: "L'Italia anche in questa occasion...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
La prossima volta chiedile quante volte l'ha preso nell'ultima settimana per iniziare la conversazione e vedrai che durerà più a lungo :D.
RispondiEliminaQuoto e chiedigli anche i particolari.
RispondiEliminaComunque cominciano ad essere veramente invadenti.
Maurizio
Va bene, proverò e vediamo cosa succede :-)
RispondiEliminaComunque è vero; e invadenti è dire poco...