domenica 28 gennaio 2007

Salto di qualità

Di solito, almeno da me è così, i rompiballe si fanno vivi al telefono fisso (Teleconomy Internet permettendo, si intende). No, non fraintendete, non mi riferisco agli amici e ai conoscenti (che possono chiamare quando vogliono senza problemi, tanto non troveranno mai libero ^_^), ma ai vari Sky, Telecom e compagnia bella.

Ieri (o ier l'altro, non ricordo bene) c'è stato quello che in gergo viene definito il "salto di qualità": la chiamata pubblicitaria sul telefonino. Non sul mio (che in genere è spento), ma su quello di Chiara. Risponde infatti lei:

"Pronto?"

"Buongiorno, qui è Vodafone che vuole proporle..."

"Andreaaaa, pubblicità!" e mi passa il suo telefonino.

"Sì, pronto" dico io.

"...una fantastica opzione: Vodafone Casa Zero, lei chiama a zero centesimi col suo telefonino tutti i numero fissi d'Italia: e le comunico che stiamo per attivarla sul suo telefonino!"

"Scusi, ma è obbligatorio?" faccio io con un principio di giramento. A questa domanda la gentile signorina rimane sorpresa, quasi attonita, un pò come se le avessi chiesto quante volte l'ha preso nell'ultima settimana.

"Beh... no... non è obbligatoria, ma sa, offerte così..."

"Senta, facciamo così, lei non attiva un bel niente: io appena ho un attimo di tempo faccio un salto sul sito della Vodafone e dò un'occhiata a questa offerta, poi semmai ne riparliamo, ok?"

Clic. Sparita. Probabilmente ha chiuso mentre parlavo. Pazienza, richiamerà...

3 commenti:

  1. La prossima volta chiedile quante volte l'ha preso nell'ultima settimana per iniziare la conversazione e vedrai che durerà più a lungo :D.

    RispondiElimina
  2. Quoto e chiedigli anche i particolari.

    Comunque cominciano ad essere veramente invadenti.


    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Va bene, proverò e vediamo cosa succede :-)

    Comunque è vero; e invadenti è dire poco...

    RispondiElimina

Chi è Salvini

Per capire bene chi (o cosa) è Salvini è sufficiente recuperare la puntata di Otto e mezzo di ieri sera ( qui c'è il podcast). Non serv...