lunedì 1 gennaio 2007

Lascia... o raddoppia?

No, non mi sto riferendo al celebre quiz di Mike Bongiorno, ma al raddoppio dei prezzi di alcuni prodotti da quando nell'ormai lontano 2001 è stato introdotto l'euro. Alla faccia di quelli (anche se sono sempre meno) che ancora si ostinano a dire che non c'è poi una gran differenza.

Non sto a riportarvi l'intera tabella elaborata dal Codacons (chi la vuole consultare può dare un'occhiata qui), segnalo solo che nello stesso lasso di tempo preso in esame, non mi pare che la mia busta paga sia cresciuta in termini percentuali altrettanto velocemente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, che dire si è visto da subito che l'euro sarebbe stato una pacchia solo per commercianti e affini.

Comunque per par condicio ti mando il doppio di auguri di buon anno.

quello che mi manda più in bestia è sentire le lamentele di tutti ma proprio tutti, e poi vedere un sacco di gente (anche ragazzi) girare con macchine MOSTRUOSE.

Ma la cosa che mi stupisce di più è questa:

Sabato vado a prendere le medicine per la prostata per mio padre (87 anni) e ci pago il TICKET!!!

Grazie Prodi grazie grazie grazie.

Invece di fare pagare tutto di meno agli anziani si rimettono i ticket... bravo bravo e ti ho anche votato.

Comincio a vergognarmi di essere italiano.

Ciao Maurizio S.Leo

Andrea Sacchini ha detto...

Mah, sai, ormai la musica la sappiamo.

C'era stata per la verità in questa finanziaria la proposta di innalzare la tassazione delle cosiddette pensioni d'oro (quelle sopra 60.000 euro annui) di un ulteriore 3%, ma i diretti interessati hanno fatto un pò di chiasso ed è stata cestinata.

Tutto normale, no?

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...