martedì 18 giugno 2024

Armi e perché

 



Mi chiedo se esista un limite di presa in giro oltre il quale questi signori non possono andare.

Ok, va bene, sono disposto a riconoscere, pur con un miliardo di dubbi, che è giusto inviare aiuti all'Ucraina invasa dai russi, ma non sono disposto a essere preso per i fondelli. Continuare a inviare armi all'Ucraina per ottenere la pace è una contraddizione in termini e una stupidaggine logica.

Abbiamo cominciato a imbottire l'Ucraina di armamenti il 25 febbraio 2022: si è ottenuto qualcosa? Quelle armi hanno consentito di aprire spiragli in direzione della pace? Ci si arriva anche usando il buon senso: non si doma un incendio buttandogli sopra benzina. 

Volete continuare a mandare armi agli ucraini? Va benissimo, anche se io continuo a tenermi il mio miliardo di dubbi, ma per favore, non perculateci filosofando sui perché. Dite, piuttosto: Sì, vogliamo continuare a riempire di armamenti l'Ucraina e vogliamo che la guerra vada avanti fino alla sua (impossibile) vittoria sui russi. 

Ditelo chiaramente e smettetela di prenderci per i fondelli con la storiella della pace.

7 commenti:

  1. Sono d’accordo con te. Ma la verità non si può dire perché poi verrebbero altre domande le cui risposte sarebbero sempre più imbarazzanti per l’Occidente.

    Comunque le armi a Kiev l’Occidente le manda dal 2014, dagli accordi di Minsk.
    Sia la Merkel che Hollande hanno confermato che il vero scopo di tali accordi era quello di prendere tempo e fare in modo che l’Ucraina potesse rafforzarsi militarmente.
    Vedi per Merkel: Angela Merkel: «Kohl si approfittava di voce e corporatura. I tremori? Faceva caldo, era appena morta mia madre» dal Corriere.it (usa CTRL-F “Minsk” se non vuoi leggere tutto)
    Per Hollande: Hollande: ‘There will only be a way out of the conflict when Russia fails on the ground’ da KyivInependent.com

    RispondiElimina
  2. Ma come si fa a dire certe cose?

    https://m.youtube.com/watch?v=afDCe1Q7L2s

    Ma lo sa il nostro Presidente della Repubblica che l'Ucraina-Nato-USA o trattano con la Federazione Russa oppure sarà Terza Guerra Mondiale?
    Ma non è neanche compito suo indirizzare le decisioni del Parlamento! Ma poi cosa significa:

    "nessun cedimento ad assistenza Ucraina"

    O finisce la guerra al più presto oppure la Federazione Russa continuerà ancora ed ancora in maniera sempre più feroce fino nell'estremo caso di utilizzare le armi atomiche! Putin si gioca tutta la sua vita sull'Ucraina e non mollerà mai e poi mai costi quel che costi...
    Il complotto che USA e Nato volevano infligergli è fallito! Se ne facciano una ragione USA e NATO! Volevano far entrare l'ucraina nella NATO accerchiere ancora di più la Federazione Russa e piano piano far crollare la Russia così da indebolirla rimuovere Putin e al suo posto metterci un fantoccio alla Navalny... Piano fallito guerrafondai USA e NATO! Meno male che esiste Putin altrimenti il mondo sarebbe quasi del tutto in mano agli americani con le loro mortifere politiche neoliberali!
    Fateci conto

    Amazon
    Monsanto
    McDonald's
    Sanità privata
    Liberalizzazioni armi
    Nike
    Coca Cola
    Basi militari

    Potrei continuare a lungo sono tutte cose americane e non russe!






    RispondiElimina
  3. Aggiungo Putin ha sbagliato ad invadere l'Ucraina causando un numero indicibile di morti e feriti innocenti ma è stato costretto visto che volevano farlo fuori! Aver scatenato la furia di un leader politico così potente e così pericoloso è stato folle da parte di USA e NATO!
    l'Italia deve rimanere in questi casi sempre neutra e aiutare nella pace inviando aiuti umanitari e accogliere i profughi.

    L'articolo 11 della Costituzione italiana è un'altra fregatura da parte dei Padri Costituenti! Nell'articolo che ho linkato viene spiegato bene:

    https://culturaesviluppo.it/litalia-ripudia-la-guerra-ma-non-rinuncia-cosi-e-stato-per-sei-volte-da-quando-e-una-repubblica/#:~:text=Per%20l'Italia%2C%20l

    Dev'essere modificato al più presto con rinuncia per sempre al posto del più tiepido e meno vincolante ripudia.

    Così com'è scritto purtroppo permette l'invio delle armi!
    Siete ancora convinti che la Costituzione italiana sia la più bella del mondo? Io assolutamente non più!

    Serve una modifica Costituzionale che impedisce in ogni caso (ovviamente tranne nel caso di offesa diretta) che l'Italia partecipi anche indirettamente a qualsiasi guerra sul modello della Costituzione giapponese che infatti rinuncia alla guerra e non ripudia ma ci rinuncia per sempre!

    RispondiElimina
  4. Cosa dice la nostra bellissima Costituzione delle bombe atomiche nella base di Aviano? La Carta nata nel 1948 non prova un po' di vergogna?
    Qui si tratta di una spaventosa violazione costituzionale e di un'altra prova di quanto in Italia viviamo in una finta democrazia visto che comanda Washington con tutte le conseguenze che ben sappiamo.
    Dalle parti del Quirinale fanno finta di niente?

    https://www.facebook.com/100009058688184/videos/1372113916799865/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v

    RispondiElimina
  5. La Russia non deve vincere questa guerra, visto la sua avversione per tutto quello che è occidentale e soprattutto aprirebbe una scusa per invadere altri e altro. L'Ucraina è stata invasa, attaccata e distrutta. Ne rimane poco o nulla e comunque si sta difendendo da sola, con le nostre armi, anche. Quindi secondo te come dobbiamo fare per permettere che questa guerra prima o poi finisca e che vinca l'Ucraina? ... La Georgia insegna e sarebbe bene non far finta di nulla. Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come la vedo io, l'Ucraina non può vincere la guerra, se per vittoria si intende la ritirata totale della Russia dai territori occupati e restituzione di questi all'Ucraina. E non perché lo dico io, ma perché lo dicono gli stessi generali americani, e lo dice anche il Pentagono. Molti analisti sostengono che nel 2025 gli americani tenteranno di congelare il conflitto parlando coi russi. Ne hanno tutto l'interesse perché questa guerra ha avvicinato la Russia alla Cina, e quesro per gli americani è visto come un grosso pericolo.

      Elimina
  6. L'ossimoro fa notizia...
    E ricordo quando una prof mi segnò su un tema "la piazza ospitava una pirotecnica fontana", per dire che offriva dei giochi d'acqua tipo fuochi d'artificio... Era tanto peggio di "armi per la pace"? Chiedo per un fanciullo cui puntualmente stroncavano le figure retoriche...

    RispondiElimina

L'attentato a Trump

Già la rielezione di Trump era fino a oggi piuttosto probabile, adesso direi che sia quasi sicura. L'immagine di lui col viso insanguina...