mercoledì 2 agosto 2023

Percezioni

Il problema che ha Fassino, e che riguarda gran parte dei signori che stanno là dentro, è la mancata percezione di come funziona il mondo reale. 

Di per sé, dire che 4.718 euro netti non sono uno stipendio d'oro non significa niente, se non si indica a quali parametri li si rapporta. Se si prende come parametro lo stipendio di un Bonolis o di un Ronaldo, certo che non sono uno stipendio d'oro; se si prende come metro di paragone lo stipendio medio di un operaio o di un magazziniere con contratto co.co.co., lo sono eccome.

Il problema è che gli stipendi medi della stragrande maggioranza di chi lavora non sono quelli di Bonolis. Ecco perché Fassino, che ha un evidente problema di percezione della realtà, ha perso una buona occasione per osservare un salutare silenzio.

7 commenti:

  1. I lavoratori dipendenti, poi, non hanno gli immensi benefit e le assicurazioni di cui godono politici e amministratori. Da tempo si è fatto evidente come chi sta in alto abbia perso il contatto con la popolazione e le sue realtà.

    RispondiElimina
  2. Stamattina presto avevo mandato un messaggio che a quanto pare si è perso, questo:
    Quello che Fassino non dice, oltretutto, è che con i vari benefit i suoi 4.718 arrivano a 13.000 (fonte Il Fatto Quotidiano). Hanno veramente la faccia come il c**o, sarebbe da mandarli a lavorare in miniera.
    siu

    RispondiElimina
  3. Fassino lo percepisco come "meno peggio" di qualche altro, tuttavia ogni tanto fa degli scivoloni clamorosi, e non gode nemmeno delle simpatie della satira a differenza dei Matteo o dell'estinto Silvio...

    RispondiElimina
  4. Scusami Siu, l'avevo inavvertitamente cestinato. Purtroppo ho un anonimo invasato che mi perseguita e oltre a cestinare i suoi ho cestinato anche il tuo.

    Se dovesse ricapitare avvisami pure tranquillamente, anche via mail se vuoi.

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Nessun problema ;-))
    ciao Andrea
    siu

    RispondiElimina
  6. Oltretutto il "buon" Fassino, dopo l'uscita becera, si è premurato di precisare sicramente sollecitato da più parti, che quella cifra riguardava "solo" la busta paga netta.. veramente da cacciare via a pedate..

    RispondiElimina
  7. Una precisazione importantissima, direi.

    RispondiElimina

Se tutto è antisemitismo

  Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...