martedì 3 novembre 2020

Coprifuoco

Nell'ultima versione del decreto anti-covid si parla di un coprifuoco nazionale alle 22 a partire da domani. La prossima settimana avrò il turno 14:45 - 23:00 e quando smonterò dal lavoro non ci sarà nessuno per strada. Già immagino che ogni pattuglia che incontrerò mi fermerà chiedendomi perché io sia in giro. Mi preparo.

8 commenti:

  1. Prepara le autocertificazioni, e va tutto bene :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pigro, non ho voglia, me la faccio fare lì per lì da loro quando mi fermano :-)

      Elimina
  2. Mio marito era preoccupato che lo facessero partire addirittura dalle 21, visto che tutte le sere a quell'ora va a mettere a letto il padre novantacinquenne. Mi sa che dovrai armarti di santa pazienza perchè ti fermeranno sì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'era sul tavolo anche la proposta di imporlo dalle 21. Alla fine l'ha spuntata Conte e comincia alle 22.

      Elimina
  3. Io ho lavorato tutti i giorni del primo Lockdown, facendo anche viaggi lunghi, tra Regione e Regione, con l'autocertificazione in tasca compilata ogni sera prima, e... non sono mai stato fermato. Mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre lavorato durante il primo lovckdown e neppure io sono stato mai fermato. In compenso, mia figlia minore (lavorava pure lei) è stata fermata due volte e la certificazione gliel'hanno sempre compilata loro sul posto.

      Elimina
  4. basta averLA sul telefoninO l'autocertificazione , poi te la compilano loro ...e quindi nessun problema ... :)))

    RispondiElimina

Il Vannacci che è in me

Parafrasando il grande Giorgio Gaber, a me non spaventa il Vannacci in sé, ma il Vannacci che è in me, in noi, in tutti.  Quando...