venerdì 21 agosto 2020

Massimo Boldi, le mascherine e il vuoto


Non ho mai sopportato e non ho mai guardato i cosiddetti cinepanettoni di Boldi e De Sica. Li ritenevo insignificanti, vuoti, il nulla. Oggi leggo ciò che dice Massimo Boldi e capisco che quel vuoto che percepivo già allora era solo l'espressione cinematografica di un eguale vuoto di pensiero.

6 commenti:

  1. come non essere d'accordo con te

    RispondiElimina
  2. Fu persino candidato per il PSI di Craxi nel 1992 (poco prima del crollo per tangentopoli, il PSI dei nani e delle ballerine)

    RispondiElimina
  3. Il vuoto cosmico del suo pensiero. Il signor Boldi probabilmente considera 35.433 decessi solo in Italia e 803.000 decessi in tutto il mondo come il numero degli introiti che fa al botteghino con i suoi film demenziali. Boldi doveva proprio tapparsi la bocca e azionare il cervello prima di sparare cavolate. Ma ce lo avrà un cervello poi?
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ho conservato il link del tuo blog perchè leggo sempre i miei opposti concettuali e ideologici: bisogna conoscere al meglio chi ha opinioni diverse dalle tue.
    Dimenticavo i cine panettoni non sono mai piaciuti neanche a me, idem per le mascherine di cui disconosco la validità. Nemmeno i numeri che citano i tuoi lettori mi convincono, sono strumentali a una certa politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che lavoro faccia lei e non mi importa saperlo, ma io lavoro in un ospedale e non voglio essere presuntuosa ma forse conosco meglio di lei la realtà di quello che sta accadendo. Per quanta riguarda invece l'uso della mascherina e della sua utilità o inutilità a seconda della linea di pensiero ognuno è libero di fare come crede, gli ospedali accolgono tutti anche chi sceglie di non proteggersi adeguatamente contro il covid 19, nel mio campo specifico di lavoro posso assicurarle che i posti ci sono sempre.
      Buona giornata.

      Elimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.