lunedì 20 maggio 2019

Serie tv e libri

Oltre o divorare libri, amo divorare serie TV. In fondo, se ci pensate, leggere un corposo romanzo può benissimo avere qualche analogia col seguire una serie TV: si mette un segnalibro dove ci si ferma e il giorno dopo si riprende da lì; si interrompe la visione alla fine di una puntata e il giorno dopo si riprende da quella successiva.

Mi è venuta in mente questa cosa mentre leggevo, su vari siti, che è in corso l'ultima stagione de Il trono di spade, stagione che naturalmente guarderò, dal momento che la serie l'ho seguita tutta fin dagli esordi e mi è piaciuta. Ma non ora. Voglio prima aspettare che termini perché detesto lasciare che trascorra una settimana tra una puntata e l'altra, preferisco accumularne un po' per poi gettarmi in pantagrueliche video-abbuffate.

In questi giorni, ad esempio, sto guardando tutta la nona stagione di The walking dead, stagione terminata già da qualche settimana, mi pare. A proposito. Pensandoci, mi pare di notare una qualche rassomiglianza, più caratteriale che fisica, tra Neegan e Salvini. Stessa stronzaggine mista a quella naturale antipatia che entrambi i personaggi suscitano a prima vista. Ma credo sia solo una mia fissazione.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...