mercoledì 2 novembre 2016

Mosul

La cosa non viene citata da molti, anzi quasi da nessuno, ma quelli che stanno liberando Mosul dall'Isis - tra l'altro Mosul è la città in cui nel 2014 venne proclamata la nascita del califfato - sono peshmerga curdi, combattenti turcomanni, milizie sciite, comparti dell'esercito regolare iraqeno, e sono tutti musulmani. Cioè, Mosul la stanno liberando dall'Isis i musulmani, non gli occidentali e nemmeno la Nato. Ma tranquilli, non lo sentirete dire da Salvini, da Magdi Allam, dalla Santanché o dal Giornale, quelli che ancora blaterano di scontro di civiltà, quelli che i musulmani sono tutti terroristi e cazzate varie assortite. No, loro sono troppo impegnati a seminare odio e ad abbindolare i poveri di intelletto con le loro panzane.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

liberare è un parola grossa

là la genta passa dalla padella alla brace

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, considerando quello che hanno combinato i miliziani dello Stato Islamico dopo il 2014, io credo che agli abitanti di Mosul quella brace non dispiacerà troppo.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...