mercoledì 5 ottobre 2016

Ho finito la pazienza

Sarà l'età, la vecchiaia che avanza, sarà che col passare degli anni la pazienza diminuisce progressivamente, sarà che cose che una volta mi sembravano piacevoli adesso non riesco a sfangarle, sarà che ho guidato per mestiere per oltre vent'anni e adesso non ne posso più, o forse tutte queste cose insieme. Non lo so, quello che so è che non ho più la pazienza di aspettare in coda al semaforo, mi irrita dovermi fermare davanti alle strisce pedonali, ai semafori rossi, e impazzisco se devo girare più di cinque minuti per cercare un parcheggio. Detesto il traffico e quando sono obbligato ad affrontarlo non vedo l'ora di tornare a casa.
Poi, dopo giornate come quella di oggi, penso che forse mi ci vorrebbe un'altra vita.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...