sabato 16 agosto 2014

Mohammed supera i nomi inglesi (da almeno 4 anni)

Grande scoop di Magdi Allam: nel Regno Unito i nuovi nati a cui viene dato il nome Moahmmed (Maometto) hanno superato quelli a cui vengono dati i tradizionali nomi inglesi: John, Harry, George, ecc. "Per la prima volta nella storia della Gran Bretagna un nome straniero supera quelli autoctoni tra i neonati", strilla scandalizzato il nostro dalla sua pagina facebook, citando un articolo letto sul Giornale - e dove, altrimenti?
Accidenti, questa sarebbe grossa davvero. Peccato che quello che Allam sventola come uno scoop sia in realtà roba vecchia di almeno 4 anni. Repubblica, ad esempio, ne parlava già in questo articolo datato 29 ottobre 2010, nel quale fra l'altro si legge: "Nessuno per il momento se ne lamenta, nessuno dà l'allarme sul tramonto dell'identità britannica. Al contrario,i giornali, anche quelli filo-conservatori e più critici delle libere frontiere all'immigrazione, spiegano che il sorpasso di Mohammed non è il risultato di un incremento del numero dei musulmani del Regno Unito, che rimane pressochè invariato, intorno ai 2 milioni di persone su un totale di 60 milioni di abitanti."
Quindi, ricapitolando, si tratta di una notizia vecchia di 4 anni di cui neppure agli inglesi sembra fregare una beata cippa. Però Allam è preoccupato. Anch'io sono preoccupato: per lui.

3 commenti:

  1. io sono preoccupato per chi lo legge... :P

    RispondiElimina
  2. Quelli, poi, sono i peggiori :)

    RispondiElimina
  3. Un giornalista e politico che sembra ormai totalmente dedicato alla lotta senza quartiere nei confronti dell'Islam. Dispiace vedere un uomo che non utilizza la propria cultura, che comprende sia la civiltà orientale sia quella occidentale, per smussare i toni e favorire il dialogo inter-etnico.

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...