domenica 23 febbraio 2014

Scatti

Appena seduta in poltrona gia' fa tagli: SI' ai licei in quattro anni, SI' ai finanziamenti delle scuole private e confessionali ma NO agli aumenti di stipendio legati agli anni di anzianita' per gli insegnanti della scuola pubblica. Le va bene che mezza italia e' talmente ignorante da non sapere che la carriera in automatico ce l'hanno anche i poliziotti, e che alla faccia della meritocrazia ne hanno beneficiato anche quelli condannati per le violenze del G8, mentre e l'altra meta' e' talmente fascista da accettare di buon grado che i diritti stracciati siano solo quelli degli insegnanti e che la meritocrazia si applichi solo a chi non indossa una divisa. Adesso voglio proprio vedere i miei amici renziani che vengono dal mondo della scuola quali arpioni lanceranno per restare agganciati agli scivolosi specchi dove si arrampicano gia' da tempo.

(via Carlo Gubitosa)

2 commenti:

Unknown ha detto...

purtroppo la vita reale è separata nettamente da quella politica. i politici sono su altro pianeta, in u altra dimensione.
Ebbe bene a dire un politicante locale quando gli chiesi "della politica si devono occupare i cittadini o i politici?".
lui mi rispose. "ma scusami. lo sai bene anche tu che la politica è..COSA NOSTRA!"

Andrea Sacchini ha detto...

Addirittura...

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...