giovedì 27 febbraio 2014

Democrazie interne

"Pensi quale nebbia avvolgerebbe il Pd se anche io tacessi sulle consorterie, le piccole ambizioni personali, le fregature e gli errori che il mio partito fa."
[...]
"Ho parlato contro solo io nel luogo deputato, il partito, e ho fatto il mio dovere. Sono stato mandato in minoranza e non mi era concesso da parlamentare del Pd negare la fiducia. Ho poi spiegato quel che si muove a sinistra del Pd, e che il partito non vuole vedere. Fa il finto tonto pur di stare con Alfano."
Certo che Grillo, nel suo partito, farà pure il bello e il cattivo tempo - continuo a pensare che la cacciata dei 4 di ieri sia stato un autogol colossale - ma anche in casa di quelli che stanno tutti i giorni lì a fare la morale le cose non sembrano granché diverse.

2 commenti:

  1. mi stai diventando un po' civatiano?

    :-)

    battute a parte, le tre forze maggiori del parlamento pdl pd e M5S hanno tutte avuto o hanno mal di pancia

    Pdl scissione di Alfano e malumori vari
    PD 101 franchi tiratori di Prodi, mal pancisti vari, sgambetto di Renzi a Letta
    M5S Espulsioni e baruffe interne

    siam messi bene eh?

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...