giovedì 6 febbraio 2014

I samizdat di Brunetta

Brunetta rivela che il delinquente si candidera' alle prossime europee, e se non glielo permetteranno faranno ricorso. La campagna elettorale sara' incentrata sull'antieuropeismo e il bersaglio principale sara' ovviamente la signora Merkel, la famosa "culona inchiavabile" di una nota intercettazione telefonica. Ovviamente, ne' il delinquente ne' il suo entourage trovano anormale che un pregiudicato si candidi a una competizione politica di un certo rilievo, ma d'altra parte, ormai, in questi vent'anni ne abbiamo viste di cotte e di crude, quindi perche' stupirsi? Il mondo forse ci ridera' un po' dietro, ma in fondo che abbiamo da perdere che non abbiamo gia' perso?
Ah, Brunetta, riguardo all'aspetto pratico di questa surreale campagna elettorale, dice che si fara' attraverso internet, che diventera' il "samizdat dei nostri giorni". I samizdat erano fogli clandestini utilizzati in Unione Sovietica per far circolare scritti di cui la censura di regime non avrebbe mai permesso la pubblicazione. Qualcuno dovrebbe avvisare Brunetta che noi, internet, l'abbiamo usata quasi col medesimo scopo: sbufalare la montagna di balle che la stampa e le tv berlusconiane ci hanno propinato negli ultimi due decenni. Buona campagna elettorale.

Nessun commento:

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...