domenica 23 febbraio 2014

Nicola Gratteri e il decolleté della Boschi

È confortante sfogliare i giornali, stamattina. Si scopre infatti che è tutto un fiorire di gossip insulso su alcune ministre del neonato governo Renzi. Si parla ad esempio del pancione della signora Madia, all'ottavo mese di gestazione, oppure del tailleur, dei tacchi vertiginosi e del decolleté con plateau color carne della bella signora Boschi, e via di questo passo.
Ecco, a me piacerebbe che con la stessa enfasi si parlasse invece della faccenda Nicola Gratteri. Perché Napolitano, se è vero quello che si vocifera da più parti, ha bloccato la sua nomina a ministro della Giustizia? Forse perché è un Pubblico Ministero e di giustizia ci capisce qualcosa? Forse perché era troppo il timore che arrivasse qualcuno in grado finalmente di farla funzionare? (È noto che la casta ha tutto l'interesse che la giustizia non funzioni.)
Ecco, in attesa di avere delle risposte, o perlomeno una smentita, da Napolitano, accontentiamoci pure del decolleté della signora Boschi.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

ma se la Boschi è l'unica cosa decente di questo governo, di cosa vogliamo parlare?

scherzo eh... :-)

tra qualche giorno quando vedremo cosa faranno ci sarà spazio per le critiche pesanti

Unknown ha detto...

Andrea, Andrea mi deludi. quando ci si riferisce ad altissime cariche dello Stato si fa precedere il nome dalla carica politica. quindi non "nicola Gratteri ma sua eccellenza divinissima senatore onorevole ministro Nicola Gratteri" e "madonna sua eccellenza divinissima mammasantissima onorevole senatrice ministro Boschi". è molto importante.
già che ci sono, se dovessi passare a Roma e dovessi incontrare queste persone ti consiglio di non guardarli mai negli occhi, tenerti ad almeno 20 metri altrimenti la scorta potrebbe arrestarti per sedizione e oltragio al potere e incarcerarti per banda armata.
non rivolgergli mai la parola. e scappare il più lontano possibile. solo se dovessero guardarti loro per primi dovrari allora umilmente inchinarti o strisciare a seconda della potenza della carica ministeriale che hai di fronte.
ricordati che queste persone non sono più comuni italiani ma una spanna al di sopra di tutti tranne, forse, di Dio.
se invece dovessi incontrare la moglie di Renzi ti devi riferire a lei come a "Madonna Santa, Immacolatta concezione o Santissima incarnazione della trinità politica" oppure, per abbreviare "sire".

amen

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...