martedì 27 marzo 2012

Sotto educazione

Scrive il WSJ che "Il premier italiano ha una rara opportunità di educare gli italiani sulle riforme economiche". Non ho ben chiaro il tipo di accezione che il noto giornale economico USA intende dare al verbo "educare".
Così, di primo acchito, ho come l'impressione che voglia dipingerci come un branco di bambini indisciplinati che si ribellano alle "cure" che "nonno" Monti vuole somministrarci. E invita appunto il suddetto nonno a non badare più di tanto a noi discoli e tirare dritto continuando a somministrarci la medicina.
Ma probabilmente la mia è solo un'impressione.

1 commento:

lucy ha detto...

ma si ma in fondo siamo dei bambinetti idioti che vanno educati. Poco importa se bisognerà sacrificare diritto di lavoro, scioperò, parola. Chi se ne frega. Prima viene il denaro, poi la produzione, il resto è molto secondario no??!!
Se Berlusconi era un fuffaro bugiardo e sporcaccione questo cosa è?
quello ci ha presi tutti quanti in giro; Monti invece fa sul serio! ce lo vuole mettere in quel posto e pretende pure che stiamo tutti zitti.
Si sta compiendo forse l'universo orwelliano di 1984?

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...