martedì 27 marzo 2012

Il quartier generale racconta/83

Due appunti al Feltri di stamattina:

1) le addizionali comunali e regionali erano contenute nella finanziaria ferragostana targata Berlusconi-Tremonti;

2) è vero che c'è la stangata dell'Imu, nuove tasse sugli immobili e l'aumento dell'Iva che entrerà in vigore dopo l'estate, ma su queste misure, prese effettivamente dall'esecutivo Monti, non mi pare di aver sentito nessuno protestare. Né il Pd, né tantomeno il teleimbonitore e relativo partito (Pdl), il quale, anzi, continua a schierarsi compatto in difesa del governo.

Non sarebbe male se ogni tanto i vari Feltri-Ferrara-Sallusti questa cosa la facessero notare.

2 commenti:

lucy ha detto...

in INdonesia stanno facendo un casino per gli aumenti di benzina che porteranno il prezzo da 0.39 centesimi a circa 0.50 centesimi. L'aumento sembrerebbe essere ridicolo ma se consideriamo che un cittadino indonesiano ha un potere d'acquisto molto basso..
la cosa paradossale è che lì scioperano per 11 centesimi di aumento.
in Italia il prezzo è salito di quasi un euro in 3 anni e nessuno protesta

http://www.ilpost.it/2012/03/27/indonesia-proteste-benzina/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilpost+%28Il+Post+-+HP%29

Andrea Sacchini ha detto...

Evidentemente ormai ci si è stancati anche di protestare. C'è da dire però che la gente comincia anche a usare meno la macchina. Un effetto positivo del rialzo dei prezzi.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...