giovedì 8 marzo 2012

Gli schifosi

Pare che al ministro Riccardi, chiacchierando con la Severino, sia scappata la seguente frase: "Alfano voleva solo creare il caso. Vogliono solo strumentalizzare, ed è la cosa che mi fa più schifo della politica, ma quei tempi sono finiti". Il riferimento è al due di picche di ieri dato da Alfano a Monti quando è venuto a sapere che nel previsto incontro serale tra il premier e i leader di partito si sarebbe parlato anche di riforma della giustizia e di televisioni (argomenti in cui Monti, come è noto, non deve mettere becco).

Pronte le repliche indignate del duo da operetta Gasparri-Cicchitto. Il primo: "Smentisca le parole inaccettabili attribuitegli o si dimetta". Il secondo: "Se al Ministro Riccardi facciamo schifo può benissimo prendere definitivamente le distanze da noi dimettendosi". Ecco, vorrei far presente al ciarliero duetto che non solo Riccardi ha preso le distanze, ma anche un certo numero di milioni di italiani (basta guardare nei sondaggi dov'è il Pdl adesso). Non oso poi pensare a cosa succederebbe se, ipoteticamente, tutti gli italiani a cui Gasparri e Cicchitto fanno schifo si dovessero dimettere da qualcosa.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...