giovedì 10 luglio 2014

Il cancro e la cartilagine di squalo



Confesso: quando l'ho visto sono trasalito. Intendiamoci, non sono andato a comprare 'sta roba - conosco modi migliori di utilizzare il mio (poco) denaro - ma, purtroppo o per fortuna, il mio lavoro prevede che mi passi tra le mani gran parte di ciò che esce nelle edicole, e mi ci sono imbattuto. Ho così scoperto che, per la modica cifra di 6,90 euro, si può acquistare un dvd col quale tale Massimo Mazzucco ti spiega che il cancro si può curare con la cartilagine di squalo, l'olio di canapa e - udite udite! - il vischio.
Ora, io in genere non sono uno che augura il male alle persone, e quindi non augurerò a Mazzucco che un giorno abbia bisogno di poter verificare di persona l'efficacia di questi rimedi, ma mi piacerebbe chiedergli se non si senta un pochino ignobile nel cercare di far soldi vendendo bufale alle persone. Anche perché c'è da supporre, con un certo margine di sicurezza, che gli eventuali acquirenti di questa paccottiglia siano persone colpite da questa terribile malattia.
In aggiunta, ciò che dà da pensare è il fatto che questa robaccia sia venduta liberamente in tutte le edicole d'Italia. Probabilmente è uno dei tanti motivi per cui questo paese sta andando in vacca.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

questo massimo mazzucco?

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco

noto fornitore di Paolo Attivissimo

seguito a ruota da Giacobbo e Kadmon

Andrea Sacchini ha detto...

Lui, lui...

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...