giovedì 19 settembre 2013

Voltiamo pagina?

Ok, il videomessaggio è stato trasmesso, col suo carico enorme di balle. Questo bugiardo e delinquente è stato, che piaccia o meno, per 20 anni nelle stanze dei bottoni (e non è ancora finita). Non è solo colpa sua, ma di tutti quelli, opposizione compresa, che si sono fatti abbindolare dalle sue balle, dalle sue menzogne, dai suoi giornalisti, dalle sue televisioni e dalle sue false promesse. Nel video di ieri, collocabile tra il grottesco e il patetico, ha chiesto a noi di reagire, di fare "qualcosa di forte".
Dopo aver contribuito, coi suoi governi, a ridurre l'Italia un cumulo di macerie dal punto di vista economico, sociale, morale ed etico, viene a chiederci di fare qualcosa per lui. Mi verrebbe in mente una seconda piazzale Loreto, ma lasciamo stare, nonostante tutto siamo ancora un popolo con un briciolo di civiltà, e poi, alla fine, servirebbe solo a trasformarlo in martire, e di martiri ne abbiamo avuti già a sufficienza.
Comunque sia, ecco l'elenco della menzogne che è riuscito a infilare in un quarto d'ora di delirio televisivo. Sperando che sia stata l'ultima volta che ci ha preso per il culo. E adesso, se si può, proviamo a girare una volta per tutte pagina.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...