mercoledì 18 maggio 2011

Non disperdere il... voto

Man mano che ci si allontana dalla débâcle pidiellina delle amministrative, mentre ancora si stanno contando morti e feriti, si viene a conoscenza anche di alcuni di quei dettagli che nella concitazione dei primi risultati sono passati in secondo piano.

Si scopre così, ad esempio, che quel Lassini che ha avuto la geniale idea di tappezzare Milano coi manifesti "Via le br dalle procure", che tanto hanno giovato al cavaliere, ha preso 872 voti (qui un gustoso commento di Gramellini). In pratica, è come se in tutta Milano un condominio avesse votato per lui. Bello, no?

Altra chicca. Tra i candidati alle comunali milanesi, nella lista della Moratti c'era la signora Ornella Vanoni, nota cantante del tempo che fu. Sapete quanti voti ha preso? 36 (trentasei). Siamo quindi passati da un condominio a una media palazzina di una decina d'appartamenti.

Ieri sera Crozza, nel suo siparietto d'apertura di Ballarò, si chiedeva di quanti elementi fosse composta la sua orchestra. :-)

4 commenti:

  1. 876 è più un paesino di campagna che un condominio. E' anche un quartiere di una città di piccole dimensioni.

    RispondiElimina
  2. evidentemente lo hanno votato nel quartiere dove vive..

    cmq per evitare fraintendimenti la penso come te e non sono di destra..

    meglio specificarlo.

    RispondiElimina
  3. >cmq per evitare fraintendimenti la penso come te

    Guarda che anche se la pensavi diversamente non c'era mica nessun problema...

    RispondiElimina

Manifesti

In alcune città i Pro Vita hanno fatto affiggere manifesti come questo per supportare le loro campagne antiabortiste. Nei manife...