mercoledì 29 ottobre 2014

La truffa degli incaricati Enel a casa

Ne ho appena mandato a cagare uno, che si è presentato alla mia porta pensando di avere a che fare con un pollo da truffare. Purtroppo per lui, il pollo (io) era più sveglio di quanto pensasse. Copione sempre identico: il signorino vuole vedere l'ultima fattura e ti propone l'affare della vita. Occhi aperti: questi sono subdoli. Se volete i dettagli della truffa, eccoli qui.

4 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

benvenuto nel club pure a mio padre

Andrea Sacchini ha detto...

E al nonno di mia moglie. E la lista è abbastanza lunga.

CosmicMummy ha detto...

anni fa venne una signora con una divisa e mi disse che voleva illustrarmi nuove possibilità di contratto, chiedendomi di poter entrare. era ora di cena, io molto infastidita le dissi che dovevo far mangiare mio figlio (allora aveva 6 mesi, iniziava appena a mangiare) e se voleva poteva lasciarmi il materiale da leggere ma niente di più. lei con la sua faccia tosta mi disse che poteva sedersi di fianco a me e parlarmi mentre facevo mangiare il bambino. io ovviamente l'ho mandata via, e ho chiuso la porta. sinceramente però non mi sono neanche posta il problema se potesse essere una truffa oppure no, sarà che ormai siamo abituati a ricevere telefonate di compagnie telefoniche e anche di energia elettrica a tutte le ore che la cosa non mi ha sorpreso più di tanto, solo infastidito. io ormai questo modo di cercare clienti non lo sopporto più e preferisco anche pagare di più ma se devo cambiare contratto (che sia di luce o telefono o qualsiasi altra cosa) perchè qualcuno mi ha telefonato a casa all'ora di cena (o a qualsiasi altro orario) dico no grazie a costo anche di sembrare maleducata. figurarsi poi se vengono a casa! a questo punto però penso che quella volta fosse una di queste truffe.

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, direi che ci sono ottime probabilità.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...