giovedì 6 settembre 2012

200 metri e non sentirli

Diciamo la verità: già era una emerita cretinata l'idea dei 500 metri - suvvia, chi di noi non ha mai fatto almeno mezzo chilometro a piedi quando marinava la scuola?
Adesso, quei geni di Balduzzi e soci hanno ridotto, nel decreto in discussione in consiglio dei ministri, la distanza minima a 200 metri. Non sanno più cosa inventare per farci rimpiangere quelli che c'erano prima.

2 commenti:

  1. questo provvedimento mi fa venire un dubbio: ma chi ha già un'attività magari proprio davanti ad una scuola? se non sbaglio una città aveva fatto una cosa del genere e fu costretta a risarcire il proprietario di una "salagiochi" di questo tipo con oltre un milione di euro...

    per non parlare di chi magari la sta mettendo in piedi...

    RispondiElimina
  2. >ma chi ha già un'attività magari proprio davanti ad una scuola?

    Bella domanda. Tendo a immaginare che la legge, se mai diventerà legge per davvero, sarà riferita alle nuove attività che devono ancora nascere, non a quelle già esistenti. Però non so, sinceramente la questione non l'ho approfondita più di tanto.

    RispondiElimina

Gatti assassini

Il gatto di mia figlia maggiore, Peste, ieri sera ha ucciso un piccione (a Santarcangelo i piccioni abbondano) nel giardino di casa sua, gli...