martedì 8 gennaio 2019

Carige e stupidaggini varie

Titoli e titoli su 'sta benedetta banca che Di Maio e soci avrebbero salvato dal fallimento tramite decreto. Repubblica che da stamattina ha la notizia in home page a caratteri cubitali, perché loro avevano rotto gli zebedei per mesi con le banche salvate dal Pd con soldi pubblici e alla fine hanno fatto uguale.

Pagine e pagine su piccole e insignificanti beghe di cortile. Ma come si fa ad appassionarsi a queste stupidaggini? A chi interessa? Io vorrei che giornali e siti ogni giorno tenessero viva l'attenzione sulla sorte di Silvia Romano, che tenessero in home page ogni giorno, a caratteri cubitali, i cinquanta poveretti da ormai venti giorni prigionieri su una nave per volere di un "pagliaccio" (copyright Saviano) sadico e crudele.

Vorrei che parlassero del ritorno del fascismo, degli squadristi che ogni giorno sfilano con teste rasate (generalmente vuote), mimetica e braccio alzato in qualche città e che aggrediscono giornalisti. Vorrei che parlassero di amministratori razzisti e cinici che buttano in un cassonetto le coperte di un senzatetto, e che fanno ordinanze contro l'accattonaggio con la scusa della sicurezza. Vorrei che parlassero delle aggressioni e dei pestaggi subiti ogni giorno da qualcuno a causa delle sue preferenze sessuali.

Vorrei che parlassero di una società che sta regredendo su ogni fronte: culturale, etico, morale, una società sempre più cinica, razzista, rancorosa, bisognosa di avere per le mani un nemico su cui scaricare le proprie miserie e pochezze. Di questo vorrei che parlassero, non mi frega niente della banca Carige.

1 commento:

David Gilmour

La notizia di un nuovo album di David Gilmour mi lascia perplesso. On an island , uno dei suoi lavori precedenti, è oggettivamente inascolt...