Gilioli segnala che è sparito dal sito del governo il comunicato, a firma Mariastella Gelmini, riguardante il famoso (e inesistente) tunnel che collegherebbe Ginevra a L'Aquila.
Perché questa mossa è una grossa cazzata? In primo luogo perché una volta che un documento è in rete è impossibile (tranne per chi non ci capisce un tubo) pensare di eliminarlo - io ad esempio ne ho salvata una copia qui su Facebook.
In secondo luogo perché in questo modo la ministra (o chi per lei) smentisce se stessa quando aveva replicato col secondo comunicato dicendo che eravamo noi a non aver capito, a essere in malafede. Evidentemente in malafede era qualcun altro. E altrettanto evidentemente quel comunicato conteneva effettivamente una gigantesca castroneria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se tutto è antisemitismo
Le immagini che vedete qui sopra sono prese dalle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani di destra di questa mattina: Foglio, Li...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
anche io ho fatto lo screenshot del
RispondiEliminacomunicato
aspettavo solo che lo togliessero dal sito del ministero per metterlo sul blog
cosa puntualmente avvenuta :-)
strano che sia rimasto così a lungo
Non è strano. Il giorno dopo, infatti, è arrivato il secondo comunicato (era qui, ma è stato rimosso anche questo) in cui di diceva:
RispondiElimina"Il MIUR precisa che, ovviamente, il tunnel di cui si parla nel comunicato di ieri, non è per nessuna ragione intendibile come un tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso. Questo è di facile intuizione per tutti e la polemica è assolutamente strumentale".
Togliere il primo comunicato dopo che era stato pubblicato questo, in cui sostanzialmente si dava la colpa a noi per non avere capito, sarebbe stata una mossa troppo tafazziana. Per questo hanno aspettato tutti questi giorni per poi toglierlo alla chetichella, magari sperando che nessuno se ne accorgesse. :-)