domenica 16 ottobre 2011

La potevano raccontare solo così




Non ho mai avuto il minimo dubbio che i soliti noti l'avrebbero raccontata in questo modo. Intendo ovviamente la "manifestazione" di ieri, a Roma, dei cosiddetti "indignati". Non ho mai avuto il minimo dubbio che Libero, Il Giornale e La Padania avrebbero, strumentalmente e ipocritamente, fatto di ogni erba un fascio.

Non ho mai avuto il minimo dubbio che non avrebbero distinto, al contrario di tutti quanti gli altri, tra il 99% di manifestanti pacifici e l'1% di delinquenti che ha messo a ferro e fuoco Roma. Distinzione che perfino Berlusconi è riuscito a fare, tanto era evidente.

Ma, si sa, ci sono certi giornali e certi giornalisti che neppure di fronte ai fatti riescono ad arrendersi. Che evidentemente pensano che pure l'evidenza nuda e cruda può essere interpretata, nella consapevolezza che tanto qualcuno che la beve ci sarà sempre (e purtroppo c'è). Insomma, questi qui la potevano raccontare solo così. Mi sarei stupito del contrario.

Nessun commento:

Posta un commento

Come vengono raccontate le notizie

  Nella notte di Natale, mentre secondo la tradizione un bambino nasceva, altri morivano di freddo in una tenda a Gaza. A questa tragedia va...