lunedì 29 gennaio 2007

Inceneritori e fonti assimilabili

Una volta uno mi ha detto: "Ma tu dai credito a quello che dice Beppe Grillo?" La domanda in sè non è infondata, visto anche la faccia che ha questo signore, ma quando io gli ho risposto: "E tu dai credito a quello che dicono i nostri politici?" ha preso su e se ne è andato.

Beppe Grillo ha alcune volte dimostrato di aver preso delle cantonate, ma sono più le volte in cui ci ha visto giusto. E così voglio segnalare questo post pubblicato oggi sul suo blog. In questo momento molti nostri parlamentari stanno decidendo se eliminare o no i finanziamenti agli inceneritori. Le accuse mosse nei loro confronti sono di essere i maggiori responsabili dell'immissione nell'aria delle cosidette nanoparticelle, estremamente cancerogene per l'uomo. E tutto ciò in favore di alternative più ecologiche e a minor impatto ambientale, tipo diminuzione alla fonte della produzione di rifiuti, compostaggio, raccolta differenziata "porta a porta" e trattamento biologico a freddo.

Chi desidera far sentire la propria voce di dissenso contro il finanziamento agli inceneritori può mandare un e-mail (gli indirizzi sono qui e il testo lo trovate nel post di Grillo) e/o sottoscrivere una petizione online qui. Preciso che non voglio in nessun modo convincere qualcuno a firmare a questa petizione, mi limito solamente a segnalare il problema. Chi vuole è libero di documentarsi (i siti al riguardo non mancano) e decidere autonomamente se aderire o no.

Nessun commento:

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...