Credo che con quel "Vergognati!" Roberto Saviano abbia dato voce a milioni di persone che non possono farlo direttamente.
Tra quelle ci sono anch'io.
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (Franco Battiato)
Vado a memoria, ma credo che il cardinale Ruini sia il personaggio pubblico che ho maggiormente disprezzato. Per tutta una serie di motivi ...
Mi unisco.
RispondiEliminaConcordo!
RispondiEliminaMeno male che esistono ancora voci alte e sonore come quella di Saviano.
RispondiEliminaio ho scritto "vergognati" riferito a netanyahu riguardo il genocidio a Gaza e mi sono beccato tanti di quegli insulti da rimanerci secco. Saviano ha avuto il coraggio e la pazienza di dire vergognati in faccia a uno dei nostri "politici". tanto di cappello
RispondiEliminaUn cialtrone smascherato pubblicamente ma anche purtroppo un ministro della repubblica.
RispondiEliminaÈ questo il guaio: un ministro della repubblica. E i ministri della repubblica non piovono dal cielo, li mettiamo noi in parlamento.
Elimina