La mia macchina nuova è già vecchia
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nell'oro e si vive all'insegna del tanti presi, tanti spesi. L'utilitaria in questione andava a sostituire la mia macchina precedente, stesso segmento, che aveva sul groppone una quindicina d'anni e 250.000 chilometri. Il nuovo acquisto era una versione molto recente di quel modello di auto, sul mercato forse da un paio d'anni, non di più. Poco prima di Natale mi sono accorto che è cominciata a girare la pubblicità di una nuova versione del modello di auto da me acquistato. La cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e mi sono chiesto quale grandi innovazioni tecnologiche abbiano giustificato l'immissione di un nuovo modello di auto a nemmeno due anni dall'uscita di quello precedente. Risposta: nessuna innovazione tecnologica, solo la necessità di far girare un mercato (non solo auto, tutte le cose) che se si ferma provoca
Commenti
Che farà Letta adesso? E Salvini?
Si dimetteranno?
Il CDX non dovrebbe aver raggiunto i 2/3 delle camere. Per 5/10 parlamentari. Non ci sono andati molto lontani.
Meno male. Per come si stavano mettendo le cose, direi che un obiettivo almeno sia stato raggiunto.
Sono fenomeni che, forse, durano poco...
Moz-
Letta... boh!
Il senso è lo stesso.
Le conseguenze? Le vedremo/vivremo presto.
E l'errore che fa chi vuole astenersi penso sia proprio il pensare di star svolgendo chissà quale attività risonante di protesta.
In genere gli astenuti penso siano in maggior parte persone di sinistra. Deluse dalla sinistra italiana. E forse al PD la cosa dovrebbe far riflettere; ma non penso sia così.
E personalmente, quando una persona di sinistra mi dice che si astiene perché tanto "sono tutti uguali", temo che non si ricordi bene come erano i governi Prodi, Renzi, Monti, seppur coi loro errori e difetti, e come erano, invece, i governi Berlusconi.
Per concludere, onore al merito a Giorgia Meloni. Negli ultimi due o tre anni penso non abbia sbagliato nulla. Ed ora è giusto che governi.
Elettoralmente CSX, Terzo Polo e 5S hanno perso un'ennesima occasione.
Certo se credi negli ultimi due anni dello stato, dei governi e dei partiti, allora partecipi al giochetto della preseunta democrazia italiana.
Vorrei ricordare i messaggi mafiosi della Von de Layerne, il messaggio della Liz Truss di oggi, le fonti americane che applaudivano alla Meloni.
Fate un pochetto voi.
Grazie
Certo se credi negli ultimi due anni dello stato, dei governi e dei partiti, allora partecipi al giochetto della preseunta democrazia italiana.
Vorrei ricordare i messaggi mafiosi della Von de Layerne, il messaggio della Liz Truss di oggi, le fonti americane che applaudivano alla Meloni.
Fate un pochetto voi.
Grazie
Ho votato con un sistema ingiusto ai cui giochi non avrei voluto partecipare ma l'ho fatto per non lasciare la sinistra sguarnita. Votare sui programmi (da sempre pieni di parole ma inattuabili) è inutile e il votante smarrisce sentendosi tradito prima e dopo un'urna che dovrebbero vederlo non servo ma protagonista.
Se la sinistra "storica" avesse inteso vincere, avrebbe candidato l'ottima, giovane ma preparatissima Elly Schlein (lasciata senza voce in panchina) che è persona forte e capace... ma no, doveva (doveva!) vincere la destra e così è stato.
Penso il sempre criticato "tanto sono tutti uguali" come lo sgomento di chi non sa a che santo votarsi e che nessun miracolo avverrà.
E' tempo di mostrarsi coraggiosi e di rimboccarsi le maniche.