giovedì 22 novembre 2012

Esami di coscienza

Trovo abbastanza grottesca la diatriba tra l'Arcigay, secondo cui il giovane sarebbe stato fatto oggetto di discriminazione, e i compagni di classe, secondo i quali non c'è mai stata nessuna discriminazione. Un ragazzino, probabilmente omosessuale, si è suicidato a 15 anni. Stop. A questo punto ci dovrebbe essere solamente il silenzio, assieme a un esame di coscienza collettivo. Esame di coscienza che non riguarda solo gli amici del ragazzo, ma riguarda ogni singolo abitante di questo cazzo di paese. Me compreso.

1 commento:

  1. in effetti vivere in una società che istiga al suicidio è piuttosto ripugnante. Senza dimenticare i casi in cui vengono costrette al suicidio persone per motivi vari tra cui:

    - colore della pelle
    - religione
    - squadra di appartenenza (è capitato un caso a Roma in cui un ragazzo ha tentato il suicidio perché i compagni, tifosi romanisti, lo prendevano di mira perché non tifava per alcuna squadra!!)

    e altri motivi che non ti sto ad elencare per non rovinarti la serata.

    io ho vissuto a Roma e ti posso dire che in molti casi non è consigliabile frequentare alcuni posti e bisogna affidarsi l'anima a Dio se si ha la sfortuna di vivere in alcuni quartieri, credo che lo stesso si possa dire di tutte le grandi città.

    però..io una cosa l'avrei fatta: se fossi stata gay o lesbica avrei evitato di dirlo in giro e avrei evitato pure di mettermi il rossetto o lo smalto alle unghie come ha fatto questo ragazzo.
    intendiamoci: ci sono scuole a Roma in cui neanche una ragazza dovrebbe mettersi smalto o rossetto altrimenti passa per una prostituta e altre in cui se osi solo non avere interessi in comuni con gli altri compagni vieni bollato come un debole e trattato di conseguenza.

    nel caso di un gay (io ne conosco diversi) non bisogna mai e dico mai ostentare la propria preferenza sessuale in una scuola romana altrimenti è come scriversi da soli in necrologio.
    ti ritrovi contro professori e compagni e il rischio di rimanerci è elevatissimo.

    può piacere oppure no ma in questa città bisogna stare attenti a cosa si fa. persino indossare un indumento di colore rosso in alcune scuole di destra equivale a prendere una scarica di botte.

    anche per questo ho lasciato Roma.

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.