domenica 18 settembre 2011

Continuate pure a farci ridere

Avendo a disposizione un po' di tempo, qualcuno potrebbe spiegare a Ferrara (anzi, non a Ferrara, ma a chi lo legge) che se Kennedy o Luther King fossero stati sottoposti allo "screening barbarico" di Berlusconi, come dice lui, difficilmente li avrebbero scoperti a intrallazzare con puttanieri e papponi. Difficilmente avrebbero scoperto vagonate di mignotte portate al loro cospetto da un faccendiere col solo scopo di ottenere favori, commesse e appalti in aziende pubbliche controllate dallo stato (vedi Finmeccanica e Protezione Civile).

Ma Ferrara è così. E' pagato per questo e questo fa. I lettori del Giornale vogliono leggere queste cose e lui li accontenta, permettendosi pure il lusso, in sprezzo a ogni forma di pudore, di nominare gente come Luther King o Kennedy - che se lo sapessero si rivolterebbero probabilmente nella tomba. Poi, che le cose stiano esattamente all'opposto di come le vende lui, non importa più di tanto. Il capo va difeso a ogni costo, fosse pure quello di rinunciare all'ultimo brandello di dignità.

2 commenti:

  1. quello di rinunciare all'ultimo brandello di dignità

    io avrei scritto: quello di far fruttare l'ultimo brandello di dignità :-P

    RispondiElimina
  2. Ne terrò conto per il prossimo post. ;)

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...