giovedì 20 agosto 2015

Funerale e funerale

Quindi, la chiesa concede oggi le esequie religiose a un boss mafioso, la stessa chiesa che ieri le negò a Piergiorgio Welby. Per carità, alla luce del diritto canonico sarà magari tutto ok, formalmente. Alla luce della coscienza, invece, appare inevitabilmente tutto lo schifo della vicenda.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

che sia mafioso è una tua opinione. NOn era legato alla mafia ma alla banda della magliana e inoltre non ha commesso omicidi ma solo reati secondari (estorsione, narcotraffico, sequestri di persona, usura, riciclaggio di denaro) e in ogni caso ha diritto alla misericordia perché un benefattore (per molti) del quartiere.
Per quanto riguardo welby egli è in peccato mortale ed è un altro discorso.

CosmicMummy ha detto...

di quello che fa la chiesa mi frega poco, certo mi dispiace per i credenti che devono assistere a queste ipocrisie (ma a questo punto un dubbio dovrebbe pur venirgli). quello che trovo agghiacciante è che stiamo diventando lo zimbello del mondo per questa carnevalata.

CosmicMummy ha detto...

http://www.romafaschifo.com/2015/08/funerale-casamonica-6-punti-da-derimere.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+romafaschifo%2FCPRa+%28ROMA+FA+SCHIFO%29

http://www.romafaschifo.com/2015/08/di-cosa-parliamo-quando-parliamo-di.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+romafaschifo%2FCPRa+%28ROMA+FA+SCHIFO%29

tanto x farsi un'idea

Sbronzo di Riace ha detto...

per anonimo

solo reati secondari (estorsione, narcotraffico, sequestri di persona, usura, riciclaggio di denaro) insomma quisquiglie

Sbronzo di Riace ha detto...

però il circo che c'è stato dopo il funerale è stato pittoresco :-)

Anonimo ha detto...

Occorre usare misericordia con le persone che fanno del bene e occorre usarla anche nei confronti di persone che compiono alcuni peccati veniali (come in questo caso).
nessuna misericordia per welby i suoi sono reati seri, quasi capitali.
per questo il funerale non gli fu permesso.

Andrea Sacchini ha detto...

Quindi, se uno ha sul groppone una sfilza di reati come usura, sequestro di persona, riciclaggio ecc. merita un funerale religioso. Se uno decide di farla finita perché stanco di soffrire e subire una non-vita, no, non va bene, peccato e anatema.
Only in Italy.

Anonimo ha detto...

La Chiesa apre le porte a tutti e perdona tutti tranne chi è fuori dalla natura (gay), chi è fuori dalla morale (welby), chi è comunista e chi non si redime.

in questo caso la persona in questione si è redenta, ha dato soldi alla Chiesa tramite donazioni e non è fuori dalla morale religiosa.

lasciamo a cesare quel che è di cesare e a Dio quel che è di Dio.

Andrea Sacchini ha detto...

Ogni tanto fa piacere che capiti da queste parti ancora qualche troll, rende più divertente la giornata. :)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...